adesso!

News Point: cosa sta accadendo nel mondo?

-In Canada si son toccati 50° sottozero, con le Giubbe Rosse nere dal freddo, i caribù alla Chaributas a chiedere un pasto caldo e le vasche, i pesciolini e tanti fiori di lillà, rinviati per allerta glaciazione
-In Australia si sono sfiorati i 48° all’ombra (come non succedeva dal 1939) con i cangurini isterici che ululano perchè vogliono uscire dai marsupi pelosi e
andare a comprarsi una granita e gli aborigeni che si affollano dai tour operator a prenotare una settimana a Cervinia.
-Sulle Alpi nostrane si attendono due metri di neve, valanghe come se valangasse, seggiovie a rischio da cui scendere despaciti , fuggi fuggi di sciatori/ciaspolatorie e maestri di sci bonazzi senza movimenti secsi post lezioni in quota.
-Kim Jong ririminaccia Trump, ma Trump ce l’ha più grosso, è un genio e si pettina come cazzo gli pare
-Cresce il numero di frodi online e cybercrime a livelli da paura.
Roba che, ordinando un aspirapolvere su Amazon, c’e’ il pericolo di vedersi recapitare un indio cocainomane della foresta pluviale.
– Di Maio abolisce la poveranza, Toninelli i discorsi sensati e Salvini i porti (che gli hanno fatto due maroni tanti con la domanda “CAPITANOOOO Aperti o chiusi?”).
– Erdogan continua gasare curdi, torturare oppositori, imprigionare opinionisti e menare brontoloni, ma vuole entrare in Europa
-Teheran lo segue a ruota ed entrerebbe volentieri in Europa solo per farci mettere il velo e sposare tutte le nostre bambine di terza ele.
– Macron vacilla: perfino Brigitte, per sdrammatizzare, sta pensando ad una linea di gilet gialli firmata Hermes.
Ci tolgono i cotton fioc di plastica e ci lasciano il cerume nelle orecchie.
I capi in saldo non sono sostituibili, neanche con lo scontrino e l’FBI a fare da garante.
Al botteghino trionfano Boldi e De Sica (ve le meritate le scorregge!)
Lapo ora vuole un figlio (sono sempre gli innocenti a pagarla cara) e io sto vivendo un dramma intimo e personale che potrebbe cambiare il destino dei miei prossimi giorni.

PERCHE’ perchè (porcadiquella!) non inventano l’albero di Natale che si disaddobba e s’inscatola da solo..?