iran

Iran VS Korea del Nord

Kim Jong-Un, il leader della Korea del Nord, capì, ma Khamenei, leader dell’Iran- o Korea del Nord versione beta- no!

Una delle cose che i politici fanno è far credere ai nemici della loro nazione che hanno delle armi con le quali possono distruggere i propri nemici; così i nemici iniziano a chiedere incontri per risolvere i problemi ma i politici inizialmente dicono no e si fingono disinteressati e aumentano le richieste, finché tutte e due le parti raggiungono un accordo, poi i politici che hanno risolto le questioni principali della loro nazione fingono di aver distrutto le armi e la pace scende sul mondo.

Fine della storia.

Fissate per 3 minuti la faccia di questo ragazzino, Kim Jong-Un. Di sicuro non potrete trovare nemmeno un po’ di intelligenza o saggezza in lui. Al massimo il suo QI è uguale a quello di Donald Trump o Kanye West (il marito di Kim Kardashian), ma capisce lo stesso che quando gli hanno dato quello che vuole, deve cambiare posizione, cioè esattamente quello che sta facendo.
Kim Jong-Un con quella sua giacca simpatica, più quel sorriso scemo, ha dichiarato che avere le armi nucleari non vale tutta questa ostilità internazionale, quindi chiudono i loro centri atomici.

Invece nel mio povero paese, l’Iran, i nostri politici sono bravissimi a fingere per far credere ai nemici che abbiamo tante bombe atomiche; poi loro ci presentano le loro offerte e ci danno esattamente quello che vogliamo.
Dopo noi iniziamo a dubitare di tutto e aumentiamo le richieste e loro continuano ad accettarle tutte e noi, che amiamo giocare al gioco della guerra, dimentichiamo che non abbiamo nessuna bomba atomica.

Così iniziamo ad avere conflitti interni. Il ministro della difesa ripete ad alta voce: “Ma non abbiamo nessuna bomba atomica fratelli! Smettetela se no dobbiamo per forza fare una guerra!”

Però nessuno gli da retta e tutti continuano ad urlare più forte di lui: “Down with US!” Così, per finire i litigi interni, iniziamo a costruire veramente delle bombe atomiche.

Ricordate che nel 2015 avevamo raggiunto un accordo con il mondo per smettere di costruire bombe atomiche per poter riprendere i soldi che gli americani avevano bloccato? Ora abbiamo ripreso i soldi e la persona che li ha presi dice che “questi qui” non sono affidabili! Dice che questi qui non ci ridaranno mai i nostri soldi!

E non importa quante persone gli facciano vedere le foto, i documenti, i film di quando ha preso tutti i soldi, lui continua a ripetere: “Visto che di loro non ci fidiamo faremo più bombe!”
(P.S: stranamente tutte le persone che gli hanno fato notare i soldi, sono sparite).

Ecco perché ora, da donna persiana, per la prima volta, maledico il mio destino e maledico la natura, un dio, o chi per lui, ha avuto a che fare con la mia nascita qui in Iran!

Perché non sono nata in Korea del Nord? Perché? Perché?

Jasmine Eftekhari

Scrivo perché non tutti hanno la fortuna di vivere nell'Inferno o come lo chiamano tutti, nel Medio Oriente.

Condividi
Pubblicato da
Jasmine Eftekhari

Articoli recenti

Sì, fondamentalmente sono un po’ troia

Una volta una mia amica mi disse: "dopo i 30, se non ti ricordi i…

1 anno da

Al mare col pancione: tutto quello che devi sapere

La prima cosa in assoluto che ti viene in mente quando la punta del pancione…

2 anni da

Il Karma della Primavera

karma primavera giardinaggio Citazione: "Eeehhhhh signora ma si figuri! Siam mica a Oslo! Li lasci…

2 anni da

Cronache di una dieta: il pancake destrutturato

La mia condanna di donna a dieta perenne è la "variante light". Qualsiasi ricetta, per…

2 anni da

Per la Giornata della Memoria…

E niente. E' il 27 gennaio, apro Facebook e scarto ipotesi. Questa è troppo mielosa,…

2 anni da

La mia professoressa e la Giornata della Memoria

Carissima professoressa delle medie Come sta? Spero che vada tutto bene. Io sto… beh, così…

2 anni da