rubriche

Syndrome Consiglia: Molitow, il rap dal Molise

La notizia è che il Molise esiste e, a quanto pare, anche lì sono arrivati “oggetti costruiti o modificati con lo scopo di produrre suoni”… cioè strumenti musicali, nel linguaggio dell’uomo moderno di tutte le altre regioni italiane.

Perché lo so? È successo per caso, giuro, io non volevo. Stavo lavorando nella modalità smart, cioè con il pezzo sotto del pigiama, la maglia con la patacca di unto e i capelli Uccelli-di-Hitchcock style, quando è partita sta canzone dei Molitow, un gruppo che non conoscevo.

“Prima di baciare una ragazza, domandati se è pazza”… mi ci sono ritrovata in pieno, tanto che volevo chiamare il mio fidanzato per dirgli quanto è fortunato ad avere me, ché mi manca solo il certificato di inidoneità al mondo così come appare ai più e pure ai diviso e agli uguale. Poi la strofa continuava con “… di te” e mi sono detta “oh, pure burloni sti qua”.

Da lì è stato un attimo andare a cercare info su e scoprire che si tratta un gruppo di amici di Campobasso (sì, Campobasso in Molise, ve lo ripetiamo, esiste!) trapiantati a Roma che si dilettano tra rap, melodie e ritmi diversi, il tutto con un sacco di ironia!

Insomma, sti Molitow sembrano proprio tipi… scoppiettanti (a-ah, l’avete capita?) Il Beatboxer Balù, il producer di musica elettronica RBT, i rappers DomeDee e Gorilla Spike, con Mattek supervisor… Mancano solo KGB e CBCR, e pure DHL che quando aspetti un pacco importante non arriva mai.

Il loro album si chiama 5 modi e si riferisce ai 5 personali modi per fare musica che si sono fusi insieme per diventare una cosa sola.  Un po’ come quando prendi 5 tutorial diversi per dire addio alla cellulite e alla fine fai una cosa sola: mangi la Nutella per consolarti che alla cellulite non potrai mai dire addio.

Ma il titolo penso voglia anche dire che sono 5 i modi per ascoltarlo:

A palla mentre cucini, stendi la lavatrice e fai un sacco di altre amenità che tanto sei donna, oh.

Alle 18, sul balcone, durante il flash mob che vede coinvolta te e l’unico vicino che ancora non è andato in vacanza. Toh, proprio quello che ti sta mandando a fanculo ora.

Come traccia base quando tuo figlio, nipote, marito non vuole dormire e c’è l’ultima puntata di Temptation Island… per una ninna nanna un filo più moderna. Se sei livello pro, il testo puoi modificarlo a piacere: “Sti pantaloni mi stanno un po’ stretti, vuoi del prosciutto, sono due etti… E adesso dormi, chiudi gli occhietti YO”

Con la modalità muto.

Tutti a 90 come il titolo di una delle canzoni. Indizio: non si parla della velocità di percorrenza della Tangenziale nord.

Il disco è disponibile gratuitamente sul canale YouTube del gruppo, ascoltatelo e fateci sapere quale dei 5 modi avete scelto e al prossimo che dubiterà dell’esistenza del Molise, voi fategli ascoltare i Molitow.

CIAO SISTERZ!

missentoscossa

Ho calzini volanti, 6 buchi alle orecchie, nessun filtro, troppe parole. Nella vita comunicatrice logorroica estenuante. Nella morte, morta.

Condividi
Pubblicato da
missentoscossa

Articoli recenti

Sì, fondamentalmente sono un po’ troia

Una volta una mia amica mi disse: "dopo i 30, se non ti ricordi i…

1 anno da

Al mare col pancione: tutto quello che devi sapere

La prima cosa in assoluto che ti viene in mente quando la punta del pancione…

2 anni da

Il Karma della Primavera

karma primavera giardinaggio Citazione: "Eeehhhhh signora ma si figuri! Siam mica a Oslo! Li lasci…

2 anni da

Cronache di una dieta: il pancake destrutturato

La mia condanna di donna a dieta perenne è la "variante light". Qualsiasi ricetta, per…

2 anni da

Per la Giornata della Memoria…

E niente. E' il 27 gennaio, apro Facebook e scarto ipotesi. Questa è troppo mielosa,…

2 anni da

La mia professoressa e la Giornata della Memoria

Carissima professoressa delle medie Come sta? Spero che vada tutto bene. Io sto… beh, così…

2 anni da