Coronavirus, quarantena… un cazzo da ridere, vero? Ne riparliamo dopo che avrete visto le 6 stagioni di Grace and Frankie!
Se volete una serie distensiva e che vi faccia piangere, sì, ma per la sagacia delle battute, state certe che non vi deluderà.
Certo, potreste uscire distrutte dalla frustrazione nel vedere che Jane Fonda, 83 anni a dicembre, è messa molto meglio di voi, soprattutto ora che vi lavate due volte alla settimana e il cambio di stagione lo fate solo nel cassetto dei pigiami (perché diciamolo, Jane Fonda sarebbe figa anche in tuta acrilica al 100% con i capelli elettrizzati). Ma sicuramente vi farà vedere la terza età in una prospettiva del tutto… inedita!

E poi si parla di altri temi scomodi, oltre che dell’essere vecchi decrepiti. Di omosessualità, ad esempio… con un cast che è davvero azzeccatissimo.

Insomma, ecco i 5 motivi principali per vedere la Grace and Frankie:

1) Perché fa ridere e Dio sa quanto ne abbiamo bisogno.

2) Perché è dissacrante e allo stesso tempo delicata. Non so come ci riesca, ma d’altra parte non so nemmeno come si metta l’acqua nel motore di una macchina, eppure pare che qualcuno sì.

3) Perché ti fa quasi venire voglia di invecchiare per dire un sacco di cose senza filtri, dando la colpa alla tua età e non al fatto che sei assolutamente una stronza sincera che non sa cosa sia la diplomazia.

4) Perché è come guardare Friends, solo in reparto geriatria.

5) Perché ve lo dico io che modestamente non sono nessuno quindi sono molto più affidabile di qualsiasi critico blasonato.

E ora, scusatemi: vado a mettere a posto il cassetto dei pigiami.

Di Grace and Frankie ne avevamo anche parlato qui, invece del nostro infinito amore e della nostra totale e sconfinata devozione per Jane Fonda qui.

Grace and Frankie lo potete vedere su Netflix