rubriche

L’illusione alla Baby di Dirty Dancing

baby

Io e la mia migliore amica di brufoli-io-, capelli grassi-io- e sudorazione adolescenziale-forse entrambe- siamo cresciute con il mito di – quel Figo assurdo- Patrick Swaizy.
Non sapevamo pronunciare il suo nome, all’inizio era tedesco tipo Swaizy, dopo la milionesima volta che rimandavamo indietro la vhs, diventó più cadenzato tipo sweisi per poi sciogliersi in suuuueeeeisssiiii quando recitava la mitica frase- “nessuno può mettere baby in un angolo”.

Ebbene, nonostante non sapessimo dire il suo nome, sapevamo tutto di lui, altezza peso, ex storie, nazionalità e perché mamma e papà l’avessero chiamato Patrick.
NOI abbiamo inventato Wikipedia!

Ma nessuno l’ha mai riconosciuto. Siamo rimaste infatti povere e piene di sogni, NOI eravamo Wikipedia e Baby!

Beh inutile dire che Baby ci siamo sentite un po’ per tutta la vita, ma Patrick non l’abbiamo mai incontrato.

Già perché se hai qualche kg di troppo, il naso aquilino ed i capelli indomabili con una sorella stra figa, nessuno guarda te Baby l’intelligentona con il nome regale, ma guardano quell’oca di tua sorella figa che se é andata bene si chiamerà Stacy o Tracy o Jessica, la mia.

Frequentando le discoteche abbiamo poi imparato che se non sai ballare, non balli. Non troverai LUI che con pazienza e audacia ti guiderà, ti insegnerà a farlo e si innamorerà di te.

Se al campo estivo ti viene dietro il più brutto del villaggio, suo cugino sarà potenzialmente più brutto di lui.

Nel caso in cui il “lui” sgommasse con la macchina scassona da Figo su una distesa sabbiosa, sarà solo per farti un dispetto e il “chi disprezza compra” vale solo per le cotte dell’asilo.

Se TU, IO Baby, ti vestissi in modo provocante sembreresti una poco carina con un bel vestito, guarderanno il vestito.

Insomma ci hanno preso per il culo!

Io-ancora coi brufoli, i capelli grassi con un buon deodorante- e la mia amica, siamo ancora amiche ed in fondo ci piace essere ancora Baby.
Talvolta vorremmo rimandare indietro il nastro per cambiare film e vivere secondo “Scream” o nella peggiore delle ipotesi “la casa nella prateria”, ma non si può, il danno é fatto!!

Ps Christian Grey chi?!