Se su un’etichetta leggo “antirughe” o “per una pelle liscia e senza rughe” io compro qualsiasi cosa. Una volta ho scoperto, solo dopo averlo comprato, che mi ero portata a casa uno shampoo antirughe. Ma sono stata contenta lo stesso della spesa, perché comunque mi aveva tolto le rughe dai capelli.

Negli anni, con l’uso continuativo di prodotti antirughe per una pelle liscia e senza rughe, mi ero illusa di poter vedere una bella differenza e invece era sempre una cosa minima: intorno agli occhi c’erano sempre le zampe di gallina, sulla fronte dei bei solchi profondi e la bocca mostrava rughe del sorriso permanenti.

Ma io sono una donna determinata e mi sono decisa a prendere in mano la questione in prima persona. Ho cominciato ad andare in giro, al parco, per strada, nel giardino della scuola osservando le donne che hanno meno rughe di me. Cosa facevano di diverso da me? Dovevo scoprirlo.

E un bel giorno, guardando un telegiornale vedo la First Lady della Casa Bianca. Lei sì che era riuscita in pieno ad apparire senza rughe, ma come?

Se aveva trovato una crema miracolosa, come avrei potuto averla anch’io?

La signora Trump, per avere una pelle liscia e senza rughe, aveva un segreto che a me era precluso?

Quella notte, dopo una bottiglia del mio vino preferito, delle belle risate con le amiche, studiai la mia faccia allo specchio prima di andare a dormire. E lì mi fu tutto chiaro, come avevo potuto non vederlo prima? Ho le rughe perché sorrido troppo! Perché quando rido, lo faccio per bene, proprio a crepapelle.

Osservai l’espressione stoica della First Lady in una foto trovata su internet. Ecco il segreto. Dovevo smettere di sorridere e mi sarebbe venuta una pelle liscia e morbida come il culetto di un pupo. Ne valeva la pena, perché era facile E IN Più costava poco. Anzi, era proprio gratis. Mio marito ne sarebbe stato entusiasta.

Elaborai con cura una strategia per crearmi una vita senza sorrisi, né risate.

Dovevo stare attenta a non trasformare il sorriso in broncio, perché anche quello fa venire le rughe. L’obbiettivo era arrivare ad avere una faccia neutra e priva di emozioni. Quello che alcuni potrebbero definire una faccia da bella stronza.

Sapevo che in questo non avrei avuto l’appoggio di amici e parenti. Mia figlia di 8 anni avrebbe sicuramente avuto da dire. Per la sua festa di compleanno non sarebbe stata contenta di avere una mamma con la faccia di pietra ad accogliere gli invitati.

Decisi di stare alla larga da chi non mi avrebbe appoggiato nella mia missione. Non avrebbero mai capito il mio sacrificio.

Cominciai ad applicarmi intorno alla bocca  dello scotch trasparente quando sapevo che avrei dovuto affrontare situazioni in cui sarei stata tentata di sorridere, come ad esempio alle feste. Funzionava, ma il sudore faceva staccare lo scotch e quindi dovevo correre spesso in bagno per riapplicarlo. Alla sera andavo a letto presto evitando di giocare con i miei figli e mio marito e di farci il solletico neanche se ne parlava. Evitavo ogni tipo di musica. Mangiavo cibo neutro, tipo insalata e passavo parecchio tempo davanti allo specchio per perfezionare la mia espressione. Non osavo guardare la TV, andare su YouTube o leggere Syndrome Magazine.

Dopo un mese di sacrificio e dedizione alla causa, mi esaminai allo specchio con attenzione e li si presentò, bella come il sole, la mia pelle liscia e senza rughe.

So che il mio non è un percorso adatto a tutti, ma non posso fare a meno di pensare che là fuori, ci sono altre donne come me e la First Lady, che sono riuscite nella difficile missione di avere una vita liscia e senza rughe, senza espressioni, giorno dopo giorno.

Traduzione di: Arlina DesMots
Per vedere l’articolo in lingua originale clicca qui: https://thesyndromemag.com/discover-the-secret-to-wrinkle-…/

[:]