rubriche

10 motivi per cui una coppia moderna dura nel tempo:

 

1) LUI DURA NEL TEMPO.

L’andropausa maschile si sa, fa brutti scherzi, ma anche da giovani trovarne uno che duri più di uno smalto ad asciugatura rapida è una vera impresa. Per questo se trovi il tuo “tessoro” si va avanti alla grande (e chi lo molla?).

 

2) ENTRAMBI SONO BRUTTISSIMI.

Il famoso detto ‘quello non se lo pijano manco li cani’ non è valido nel caso in cui il tipo si accoppi con ‘quella non se la pijano manco li gatti’, per cui la gelosia non si frappone nella coppia, vengono a mancare i terzi incomodi e la relazione può arrivare a durare in eterno.

 

3) UNO DEI DUE HA UNA SOGLIA DI SOPPORTAZIONE ALTISSIMA.

Ebbene sì, nella coppia c’è spesso il ‘rompi’, e il coniuge sopporta, perché sa che controbattere o adirarsi sarebbe una guerra persa e il ‘rompi’ è sempre convinto di avere ragione su tutto, per cui gli va data, la ragione, e anche sorridendo. Unica controindicazione: il partner che sopporta ha un fegato talmente gonfio che a confronto quello delle oche ha la dimensione di un borlotto.

 

4) UNO DEI DUE E’ INNAMORATISSIMO E LASCIA CORRERE.

Nella coppia c’è sempre quello più innamorato, capace di sopportare situazioni talmente pesanti da meritare almeno la beatificazione, se non la santità. I difetti del partner gli sembrano pregi, lo giustifica perché ‘si sa, lui è fatto così’. Al martire è fortemente consigliata la separazione dal compagno allo spuntare dell’aureola, che è segno internazionale di saturazione al top.

 

5) ENTRAMBI HANNO L’AMANTE SPOSATO.

In questo caso vige la legge della rassegnazione, per cui le feste comandate si passano forzatamente col coniuge, si dorme insieme guardandosi bene dal fare altro, e si condividono le rispettive suocere. Si sopporta sognando l’amante: solo l’immagine degli incontri fugaci alla “50 sfumature di grigio” danno la spinta per sopportare la quotidianità.

 

6) ENTRAMBI SONO DECEDUTI.

L’eterno riposo congiunto concilia la pace dei sensi, e qui si esauriscono le spiegazioni.

 

7) ENTRAMBI SONO OMOSESSUALI.

Lui ama lui, lei ama lei, e spesso si consumano meravigliose situazioni orgiastiche o comunque cene a 4 in cui non esistono rivalità e il rapporto procede solo per garantire la pensione di reversibilità.

 

8) UNO DEI 2 E’ UN GATTO.

Ho molte amiche single felicissime di vivere col gatto. Non sporca, non c’è bisogno di stirargli le camicie, non parla di calcio, non va a pescare (si limita a rincorrere topolini e lucertole, ma non serve stirargli la tenuta da caccia).

 

9) NON SAPREI.

I segreti di Fatima sono più di tre, e questa ne è la prova lampante.

 

10) CHIEDO L’AIUTINO DA CASA.