italy

Donne che odiano le donne

eva contro eva

donne

eva contro eva

 

Poche donne hanno un’amica così.
Ma quasi tutte le donne conoscono una così.

Sto parlando della donna lontana dalle donne, della donna che non ha amiche donne.
Ad alcune capita e sono consapevoli del perchè, ad altre capita per delle ragioni che a loro sono totalmente oscure ma chiarissime a tutte le altre donne del pianeta.

La donna che odia le donne è facilmente riconoscibile.

Ha solo amici di sesso maschile.
Le amiche di sesso femminile che ha si dilegueranno in un tempo relativamente breve.

Soffre di Sindrome da abbandono (ha pianto settimane quando un suo carissimo amico si è disgraziatamente fidanzato e ha smesso di chiamarla ogni giorno).
Soffre della Sindrome della vittima con le morose dei suoi amici (non capisce assolutamente perché la fidanzata del suo caro amico si sia un attimo irrigidita al trentaseiesimo messaggino melenso di lei alle 3 del mattino).
Soffre di Attaccamento spasmodico agli amici (tutte le morose dei suoi amici sono delle stronze gelose e lo stanno cambiando, soggiogandolo per sempre. Intristendolo e rendendolo infelice. Anche se lui non lo sa.)

valerie malone

In una serata fuori in cui ci siano anche donne, lei ignorerà quello che loro diranno, sorriderà falsamente ad ogni loro intervento, si annoierà ad ascoltare quello che hanno da dire indipendentemente se a parlare sia una bionda dentro e fuori o la Margherita Hack.
Ritiene che le amiche siano meno sincere degli amici.
Ritiene di essere intellettualmente superiore. In generale.
Sulla sua bacheca di Facebook è presente almeno un link che ricorda che lei sembra un agnellino ma se si arrabbia è una tigre e che dietro un sorriso si cela sempre molta sofferenza.
Il rosa non è il suo colore preferito.
Generalmente è una depressa e insicura cronica.
Da piccola non pettinava le bambole. Se lo ha fatto lo tiene nascosto.

Se il vostro uomo ha un’amica così, sappiate che, dandole considerazione, potrebbe venirvi un esaurimento nervoso in meno di 12 minuti… abbiate pazienza.

Sono donne da manuale. Sono le cattive del telefilm americano: sono le Sheila di Beautiful, le Valerie Malone di Beverly Hills 90210, le Eva… ad un certo punto, non si capisce per quale assurdo motivo, nonostante la loro astuzia, si danno la motosega sui piedi da sole.

E in quel momento un sorriso benevolo non ve lo toglierà nessuno…