rubriche

In vino fregaturas

 

Ho incontrato il mio primo grande amore Tommy a 22 anni una sera in birreria, gioco di sguardi e sorrisi a distanza, complice un Verdicchio dei Castelli di Iesi ghiacciato, che riuscì ad azzerare la mia timidezza e le nostre differenze di ambiente, cultura, idee politiche e stato sociale. Poi nel

tempo rivelatesi inconciliabili.

Sono rimasta incinta del mio primo figlio in viaggio di nozze, complice una Sangria al chiaro di luna che mi fece erroneamente presupporre che sarebbe sempre stato così, potente e semplice, efficace e piacevole. Ma quanto mi sbagliavo.

Ho scritto i miei articoli più veri e sinceri alla sera dopo cena, complice un Morellino di Scansano da far resuscitare i morti. Quando peró li ho riletti alla luce del sole, resuscitata a mia volta, li ho tutti doverosamente stracciati e passati al macero.

 

Gli antichi dicevano “in vino veritas” ma per la mia esperienza personale posso assolutamente dichiarare che no, in “vino solo fregaturas”. 

Ho incontrato il mio primo grande amore a 22 anni una sera in birreria, gioco di sguardi e sorrisi a distanza, complice un Verdicchio dei Castelli di Iesi ghiacciato, che riuscì ad azzerare la mia timidezza e le nostre differenze di ambiente, cultura, idee politiche e stato sociale. Poi nel tempo rivelatesi inconciliabili.

Sono rimasta incinta del mio primo figlio in viaggio di nozze, complice una Sangria al chiaro di luna che mi fece erroneamente presupporre che sarebbe sempre stato così: potente e semplice, efficace e piacevole. Ma quanto mi sbagliavo.

Ho scritto i miei articoli più veri e sinceri alla sera dopo cena, complice un Morellino di Scansano da far resuscitare i morti. Quando però li ho riletti alla luce del sole – resuscitata a mia volta – li ho tutti doverosamente stracciati e passati al macero.

Gli antichi dicevano “in vino veritas” ma per la mia esperienza personale posso assolutamente dichiarare che no, in “vino solo fregaturas”.

leggi

Il vero milanese è nato a Pechino

milanesepechinese

Clio make-up è un’ansia

clio-make-up