adesso!

It’s not time for Africa! (Porca Waka)

It’s time for Africa! (Porca Waka)

Quest’estate sono stata in Africa. No, non per fare la cooperante, perché probabilmente non ne avrei le palle perché non volevo “andarmela a cercare”; solo per un viaggio.

Ho scoperto che hanno mediamente due braccia e due gambe pure loro, pure che c’hanno la pelle di quel colore scandaloso.

È vero che hanno questa mentalità “Hakuna Matata” e “Pole pole” che li fa vivere a ritmo lento e un po’ così, alla giornata, disorganizzati, poco ricettivi. Un po’ scemi.

Io, per esempio, ho perso il bagaglio nel viaggio aereo di andata e nessuno in due settimane è stato in grado di ritrovarmelo. Quanta incompetenza.

Che poi, il bagaglio non aveva mai lasciato Malpensa per un errore della hostess di terra italiana. Potevamo ritrovarmelo sti africani no? Al posto di stare lì a pettinare i ghepardi (bellissimi, peraltro!)

E poi, diciamocelo: ma cosa si lamentano, che lo Stato funziona benissimo, non c’è corruzione, le leggi sono chiare e hai solo da rispettarle se vuoi vivere dignitosamente. Non è mica difficile.

Perché si lagnano sempre? Li stiamo pure aiutando a casa loro!

Insomma, alla luce di tutto quello che ho visto in Africa, adesso posso dire la mia sul rapimento di Silvia Romano, la 23enne sparita in Kenya il 20 novembre scorso. Tanto più che sta per aprirsi il processo.

Quello che voglio dire, è questo: Silvia, ma anche tu, porca Waka, che cazzo sei partita a fare? È vero o no che per aiutarli a casa loro basta inviare un sms al 4444asteriscocancelletto per donare 2 euro? Cosa ti sei messa in testa? Ragazza, ma cosa fai, fumi papaya? Hai le allucinazioni?

Metti via ideali e utopie da visionaria.

Quella gente lì, scema, incompetente, con la pelle scura, è da lasciare a se stessa.

Che poi, non lo vedi? Sono tutti pazzi criminali, fanno parte di comandi armati, sono pure musulmani la maggior parte delle volte.

Se te la vai a cercare poi non chiedere comprensione, che qui dobbiamo pure perdere tempo e ore della nostra giustizia per darti giustizia.

Ma che giustizia vuoi?

Hai fatto una cagata, “chi è causa del suo mal…”.

Potevi stare a casa.

Ti avremmo donato 2 euro al tuo numero di telefono e sarebbe finita lì.

Tanto lo sai che non cambierà niente.

E allora perché fare qualcosa?!

It’s not time for Africa! Infatti Shakira è da mo’ che si è imbarcata su Costa Crociere.