iran

Sei più Clooney o più Corona?

Nei siti e nelle riviste di gossip spesso c’è uno spazio per “i consigli dello psicologo”, e quasi sempre, sotto il famoso titolo “Come avere carisma” o “Come essere super attraenti” mettono la foto di George Clooney.
Però quando vai a leggere l’articolo, vedi che la foto era solo un pretesto per attirare la tua attenzione e ciò che hanno scritto, non c’entra nulla con Clooney.

(ahahahahah ci siete appena cascati!)

Infatti, la persona che secondo loro è la vera immagine del magnetismo è Fabrizio Coronabasta fare come lui e sarai il piatto di Baklava sul tavolino di ogni relazione e sarai gustata con tanto piacere.

Ma secondo questi esperti cosa dovremmo fare noi dannati per essere attraenti:

  Farsi i cazzi propri

Gli psicologi, poverini, hanno sempre ribadito in ogni modo l’importanza di questo fattore.
E non solo loro. Ricordo di aver letto su un sito, un articolo riguardo “il rapporto tra l’enuresi e il prezzo di petrolio nel Medio Oriente” e quello che alla fine lo scrittore provava a dire era che dobbiamo farci i cazzi nostri.
Sappiate comunque che chi non si fa gli affari degli altri, diventerà come la Bellucci per gli arabi (quelli meno credenti): l’eterna divinità.

Basta con questo orgoglio del cazzo

Gli psicologi non sono contro l’orgoglio. Anzi se è moderato e sano, va pure benissimo. Però questo orgoglio non deve portarvi ad avere un atteggiamento da alto a basso o peggio ancora da destra a sinistra.
L’orgoglio è utile per essere irresistibile quanto i conservanti sulla vostra pelle.

Non parlate sempre di voi

Parlar bene di sé, sempre e comunque, in ogni cultura è parecchio odioso.
Ci sono tanti proverbi riguardo a questa cosa. Se non li avete mai sentiti, smettete di leggere i consigli perché non si può più fare nulla per voi.
L’ignoranza culturale è come i calzini bianchi dentro i sandali: Rivoltante.
Siate umili.
Lasciate che siano gli altri a parlare dei vostri punti di forza e se non li avete, tornate al primo consiglio.

Non commentate tutto e tutti

Qualche volta giusto per cambiare, state zitti.
Non dovete per forza avere un’opinione su tutto! Né sul conflitto in Gaza, né sulle rivolte in Venezuela, nemmeno su come far crescere i figli e tanto meno sul perché la pagina delle fighe di Corona è la foto più condivisa sui social nell’ultima settimana.
Chiudete quel vostro grande becco. E se siete quelli che commentano sui social dalla mattina a sera, mettetevi le mani nelle mutande e fate un piacere a voi stessi e a tutti noi.

E girate questo articolo a Corona