noi altrove

Scoperto il lavoro che può farvi apparire più giovani.

la morte ti fa bella

Si sa. La vera bellezza viene da dentro. Ma qualche volta anche una spintarella da fuori può essere d’aiuto.

Ecco una guida per come fare un lavoro schifoso e usarlo per migliorare il vostro aspetto. Potete continuare a usare la vostra crema idratante abituale, se desiderate accelerare il processo di ringiovanimento.

 

Cominciamo con l’immaginare che avete più di quarant’anni. Anzi, che avete quasi raggiunto i favolosi cinquanta e avete deciso di accettare un impiego part-time, un lavoretto da studente. Non perché non possiate mirare più in alto o siate disperate. Lo fate perché nella vostra precedente carriera di successo avevate anche troppe responsabilità e adesso volete guadagnarvi da vivere in modo più rilassato, almeno per un periodo. Credetemi, non c’è miglior modo per ringiovanirvi.

 

  1. La maggior parte dei vostri colleghi sono così giovani che potrebbero essere vostri figli. Perfino alcuni responsabili del vostro team potrebbero essere una vostra progenie.

 

Questo è un fattore determinante nel processo di ringiovanimento. Potenzialmente potreste essere la loro mamma, ma dato che non riescono ad immaginare di lavorare con le loro madri, automaticamente vi danno 10 o 15 anni meno di quelli che avete. Così non c’è alcun bisogno di nascondere le rughe, i loro occhi saranno incapaci di vedere le tracce che ha lasciato crescere senza internet. A parte questo, nessuna delle loro mamme avrebbe accettato un lavoro part-time, quindi è impossibile che abbiate la stessa età.

 

  1. Quando gli direte che ai tempi della vostra infanzia internet e i telefoni cellulari esistevano solo nella fantascienza, rideranno.

 

Riderete anche voi, sentendovi forse un po’ dell’età della pietra, ma per loro siete solo divertenti. Ovviamente non c’era vita prima di Facebook o Instagram, siete voi che avete una grande immaginazione. E riderete ancora. Come tutti sanno, ridere è un ottimo esercizio per i muscoli facciali che darà al vostro volto un aspetto luminoso e giovanile.

 

  1. I vostri colleghi sono decisamente più svegli di voi, a dimostrazione della teoria evoluzionistica di Darwin.

 

Dunque, per sopravvivere, vi adattate al vostro nuovo ambiente di lavoro.

Sottoponete il vostro cervello ad un programma di allenamento intensivo e le vostre cellule cerebrali cominciano ad assorbire più ossigeno. Questo le renderà felici, più fresche e pronte a lavorare velocemente come le sinapsi dei vostri colleghi. E’ risaputo che lavorare con colleghi giovani previene l’Alzheimer e questo vi aiuta anche a restare aggiornate sulle app più nuove e gli aggiornamenti tecnologici.

 

  1. Parlare con i vostri colleghi vi ricorda di quando avevate la loro età e dei vostri sogni e desideri di allora.

 

Questo vi riconcilierà con il pensiero che tutto è possibile e che il mondo è ai vostri piedi. Nutre la speranza che possiate ancora provare entusiasmo, speranze e sogni ad occhi aperti. Questi, in particolare, vi porteranno a fissare nel vuoto, rilassando il volto e portando gli altri a pensare che stiate avendo un’esperienza mistica. Sarcasmo a parte, la vostra aura si espanderà, facendovi apparire follemente giovane, più di quanto possa fare una costosa crema contorno occhi.

 

  1. Probabilmente dimagrirete in un battito di ciglia.

 

I bassi stipendi dei lavoretti part-time da studenti implicano, almeno in teoria, che chi li fa siano studenti che vivono ancora con i loro genitori o che siano da loro sostenuti.  Comunque, l’efficacissimo processo di ringiovanimento di cui stiamo trattando qui, dimostra quanto valga la pena vivere al di sotto della soglia di povertà.  Infatti, non guadagnando molti soldi, non potete spenderne molti. Così finisce che potete permettervi solo verdure che costano poco e che sono sane, invece che gelati e dolciumi. Piuttosto che bere vini pregiati o cocktail di moda, vi potrete permettere solo l’acqua del rubinetto. E perderete peso velocemente, garantito. Più basso il vostro stipendio, più chili perderete.

 

Come avete potuto vedere, i lavoretti part-time offrono innumerevoli vantaggi che vi possono far sentire e apparire molto più giovani. A volte avrete la sensazione di venire da un altro pianeta, da un mondo completamente diverso, di cui la gioventù di oggi non sa niente. Ma in assoluto è un’esperienza veramente esaltante. Mi chiedo solo ancora quanto durerà, perché sto cominciando ad avere un incontenibile desiderio di bermi una bella coppa di champagne d’annata.