adesso!

Paola e Chiara, le reunion da sogno

Paola-e-Chiara-Reunion
Paola e Chiara, tornano insieme? Si, no, chi lo sa? Hanno sfondato a San Remo, avuto successo, come tutte le sorelle hanno litigato e si sono separate, ma adesso è il momento di fare la pace.

Paola e Chiara, di loro ci ricordiamo le canzoni spagnoleggianti, le vocine acute, gli sguardi maliziosi, i vestiti simili e un po’ trash come tutta la moda nineties. Sono sorelle, hanno avuto successo negli anni novanta e poi a cascata nei primi 2000. Hanno litigato, si sono lasciate in cagnesco. Si sono riconciliate ma oggi ognuna canta per se. Gli inglesi hanno Liam e Noel, noi loro due. Ma loro hanno pure la Brexit. Noi invece Pillon. Non è andata troppo bene a nessuno in fondo.

Le vedevamo e ci chiedevamo, chi è Paola? Chi è Chiara? Il trucco per distinguerle c’era, ed era semplice. Paola aveva i capelli scuri, Chiara i capelli chiari. Ma oggi sono tutte e due castane. Non si fa così! Comunque Paola e Chiara sono tornate insieme su un palco, per un compleanno. Hanno cantato insieme Festival, tutti le hanno riprese, sono finite su Instagram e ora le rivogliamo.

https://www.instagram.com/p/Bv-VK8nHkzP/

C’erano le vocine acute, gli strusciamenti sensuali, il coro, tutto. E allora, vi prego, tornate! Che Paola senza Chiara e Chiara senza Paola non si possono proprio immaginare. Hanno avuto carriere parallele, si sono date alla Kabbalah come Madonna, col braccialettino rosso d’ordinanza. Ma noi ce le ricordiamo ancora tutte avvinghiate, con quel non so che di incestuoso, con Vamos a Bailar, Festival e Amici come prima.

Spice Girls, Take That e Beverly Hills, i grandi ritorni

Non sarebbe la prima reunion clamorosa. Sono tornate insieme le Spice Girls, ogni tanto qualcuna va via, una ritorna, ma più o meno ci sono tutte. Sono tornati Take That, li qualcosa è cambiato, il bruttino Gary è diventato il figo del gruppo, Mark il bello oggi somiglia più a un impiegato bianchiccio dell’anagrafe. Robbie è sempre Robbie, così figo da poter continuare a fare quello che vuole. Sono tornati pure quelli di Beverly Hills 90210 e si vocifera pure Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte. Tornano tutti. E devono tornare pure loro due.