adesso!

Almanacco Syndrome: le notizie della settimana che nessuno vi dirà

Care amiche di Syndrome ecco il nostro almanacco. Il nostro appuntamento settimanale con le notizie. Pensavate di sapere tutto del mondo? E invece noi vi diamo notizie che non avete letto sulle prime pagine dei giornali questa settimana.

almanacco

Una fresca fresca ad esempio.

Tutti parlano di Adrian? Noi vi daremo notizie de “Il segreto”.

Antolina è incinta, e Elsa lo scopre. Mentre le due parlano anche Isaac sente della gravidanza.
Con l’acume che lo contraddistingue Raimundo riesce a tradurre la richiesta di aiuto nascosta nella lettera di Francisca. Julieta non ha più dubbi sulle bugie di Prudencio e tenta di scoprire che fine abbia fatto Saul tentando di sedurre Fernando.

Ma non possiamo raccontarvi di più.

Altra notizia dell’ almanacco Syndrome di questa settimana.

Mentre la Barbarella D’Urso e la sua dottoressa Giò non convincono, noi vi parliamo della sorella Eleonora D’Urso.

E già, perché Carmelita ha diversi fratelli e sorelle. Per la precisione fratellastri e sorellastre, come Eleonora, nata dallo stesso papà ma da una mamma diversa.

La D’Urso figlia di una mamma minore recita anch’ella nella fiction medicea di Mediaset e, anche lei, ha alle spalle anni e anni di tv e teatro. Ma mentre Barbara si impone sulle reti di Berlusconi a tutte le ore, la sorella resta in seconda linea sebbene non disgeni le serie. La troviamo infatti nel cast di Don Matteo, Il Maresciallo Rocca, Il Commissario Rex, e tanto anche a teatro.

Avete avuto problemi con whatsapp un paio di giorni fa? Niente paura, vi raccontiamo noi nel nostro Almanacco cosa è successo.

Nessuno ve lo ha detto, ma l’app di cui non riusciamo più a fare a meno ha dato segni di cedimento il 22 gennaio. La paura è passata poco dopo, ma il down è stato internazionale, e chissà quante mamme hanno temuto di essersi perse una discussione su compiti, interrogazioni e gossip sulle maestre.

Un’ultima notizia vogliamo darvi in questo Almanacco settimanale, proprio quando la Academy ha reso note le nomination agli Oscar, la cui serata di premiazione si terrà il prossimo 24 febbraio.
Green Book è un film in corsa per ben5 nomination: Miglior film, Miglior attore protagonista (Viggo Mortensen), Miglior attore non protagonista (Mahershala Ali), Migliore sceneggiatura originale e Miglior montaggio.

Ma forse non tutti sanno che il film è dedicato a Larry il Corvo. Niente a che vedere con il figlio di Bruce Lee.

Larry è/era, proprio un pennuto che si è aggirato nei luoghi del film per tutta la durata delle riprese. E che, però, è stato ucciso da un’auto poco prima della fine. L’attore protagonista si è talmente dispiaciuto che insieme al regista ha voluto commemorarlo dedicandogli il film.

Per questa settimana ci fermiamo qui, ma continuate a seguirci. L’ Almanacco torna il prossimo weekend!